Azienda

Piero Gori, fondatore dell’azienda, nel 2009 da inizio alla realizzazione di un suo sogno.
L’amore e la passione della propria terra natia, ha ispirato la volontà di unire l’innovazione con la tradizione.

 

La maniacale attenzione per la qualità, il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente circostante, danno vita ad un’azienda vitivinicola moderna.
Un’attenta ricerca dedicata alle caratteristiche del territorio, della sua storia enologica e climatica, ha confermato le sensazioni e progetti di Piero Gori ed è così che è iniziata l’avventura.

Piero Gori fondatore della Gori Agricola nei vigneti di Nimis
Famiglia Gori
La vigna

La vigna

La cantina

La cantina

I Vini

I Vini

Certificato Biologico dell'azienda agricola GORI di Nimis

L’azienda agricola GORI nel 2016 ha iniziato ad adottare un sistema di gestione aziendale capace di adattarsi alle condizioni locali, portando delle ricadute positive dal punto di vista ambientale e capace di tutelare i consumatori.
Questo sistema definito Agricoltura Biologica si basa in particolare sulla riduzione dell’apporto di sostanze chimiche di sintesi nel vigneto (concimi, diserbanti, anicrittogamici, inseticidi e pesticidi in generale), eliminando l’impiego di organismi geneticamente modificati (OGM) e favorendo nel contempo le lavorazioni meccaniche o manuali.
Anche in cantina vengono adottati dei processi di lavorazione e dei prodotti enologici definiti dalla normativa di settore.

Terminato il periodo definito di “conversione” l’azienda, a partire dalla vendemmia 2019, ha iniziato a produrre Vini Biologici in seguito ad un processo di certificazione effettuato da un ente esterno (ICEA).
La certificazione Biologica è uno strumento di mercato che ha il principale obiettivo di comunicare al consumatore il metodo con il quale il prodotto è stato ottenuto.